Linelor ~ Fantasy GDR

richiesta valutazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato
    Posts
    6,286
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Scusami il ritardo nella richiesta: non mi ero accorta ci volesse il form. ;^;
    Se arriva troppo in ritardo, cestinala pure.


    Nome forum: Linelor ~ Fantasy GDR
    Link: Linelor ~ Fantasy GDR
    Descrizione breve: GDR fantasy pensato come una sorta di open world senza una trama vincolante, ma espansibile per e dagli utenti attraverso il gioco e le varie proposte. Al momento sono presenti circa venti raze/sottorazze giocabili nello spazio di un intero continente.
    Data creazione: Il forum in sé è stato creato quest'estate, ma ci ho messo un po' a montarlo e non l'ho fatto "partire" ufficialmente prima di metà gennaio. Ha scarso un mesetto di attività.
    E' la prima valutazione?: Sì.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    23,671
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline

    Nessun problema appena possibile r o s e w o o d ‚ eseguirà la valutazione!

     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato
    Posts
    6,286
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Grazie! *^* Siccome siamo su circuiti diversi, vi lascio il link al topic per avvertirci, altrimenti finisce che la vedo tra mille anni. >w<
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    23,671
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline

    Va bene ^^

     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    icon @me

    Group
    Member
    Posts
    18,794
    Location
    «J o y l a n d»

    Status
    Offline
    Eccomi. Non potrò eseguirla prima di domani
     
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    icon @me

    Group
    Member
    Posts
    18,794
    Location
    «J o y l a n d»

    Status
    Offline
    Eccola <3

    Primo impatto
    Caricamento rapidissimo, colori molto belli e armonici tra loro. Alcune scritte sono poco leggibili, ma di questo parlerò più approfonditamente nel blocco dedicato alla grafica. Per il momento, qui abbiamo punteggio pieno!
    20/20 pt

    Grafica
    L skin ha dei bei colori, piacevoli alla vista, molto rilassanti e che non stancano gli occhi, oltre ad essere perfetti e in tema con un gdr fantasy. Il logo è davvero bello, di ottima fattura, e si sposa meravigliosamente con la skin. I banner sono ben fatti, tutti perfettamente leggibili, personalmente ne metterei a disposizione degli utenti anche di qualche altra misura, come 500x100 o 63x56 o ancora 100x50, ma essendo che siete aperti da poco, questo non andrà ad inficiare minimamente il punteggio, mi limito a darvi un consiglio in via amichevole. Veniamo però alla nota a mio avviso un po' dolente. Le immagini delle sezioni. L'idea è originale e sono anche belle, ma rendono illeggibili i titoli e gli autori degli ultimi post, non so se questo dipenda dalla skin scelta o dalle immagini di sfondo di per sé, ma è un punto a vostro sfavore.Consiglierei invece delle targhettine sezioni particolari e in tema, almeno tutto sarebbe comprensibile e leggibile. Bellissimo invece il messaggio di spam, mi complimento con chi lo ha creato, è davvero meraviglioso <3
    10/20 pt

    Divisione sezioni
    Fonderei il primo e il secondo blocco, e anche l'ultimo, andando a dividere tutto nel seguente modo:
    Presentazioni.
    Bacheca con sottosezioni: regolamenti, ambientazione, parliamone.
    Spam, con relative sottosezioni ricambio, contest, aff & twin.
    Ok il blocco anagrafe.
    Ok i blocchi gdr, ma li disporrei in maniera più carina, ormai ci sono tutorial ovunque, magari in verticale e un'immagine laterale ^^
    Se andaste a mettere spam nel primo blocco, come suggerito, sistemando come indicato le altre sezioni, il forum risulterebbe meno lungo e "pesante" e più facilmente navigabile. L'ultima sezione, a parte, risulterebbe essere quindi stiamo lavorando per voi, e direi che sarebbe ottimo ^^
    5/15 pt

    Tabelle
    La tabella home non è male, ma gli ultimi post li sistemerei accanto alla tag, e aggiungerei un link alla pagina banner. La tabella bottom è davvero enorme, è grande quanto un terzo del forum. Su portfolii e forum di grafica, ne potreste sicuramente trovare una più compatta e che occupi meno spazio.
    5/15 pt

    Staff e Utenza
    Direi che lo staff non è molto, è vero, ma è attivo e svolge egregiamente il proprio lavoro. Gli utenti ci sono, e sono numerosi per essere un forum nuovo, quindi complimenti!! <3 Punteggio pieno qui!!!
    15/15 pt

    Originalità
    Ovviamente, massimo voto <3 E' un'idea originale, che non ho visto altrove, ancora e di nuovo complimenti ^^ <3
    15/15 pt

    Voto finale
    Il voto è ottimo, sono certa che il gdr crescerà e prospererà, vi faccio i miei migliori auguri per ogni cosa ^^ <3
    70/100

    Ricordate di inserire un bannerino che attesti la valutazione (: <3 Alla prossima!!
     
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato
    Posts
    6,286
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Apprezzo tantissimo i consigli e vedrò di lavorarci. Per la grafica faccio praticamente tutto da sola, ma non sempre trovo i tutorial per le cose che cerco. All'inizio c'erano le targhette invece degli sfondi, poi mi sono messa a giocherellare con i css e mi è venuta voglia di inserire questa modifica. Magari provo a cercare delle altre immagini per gli sfondi delle sezioni e assolutamente un'altra tabella in fondo.
    Per la disposizione deile sezioni, prima di fare movimenti penso dovrò riorganizzare la grafica.
    Ci vorrà un po', ma spero di riuscire a mettere in pratica i consigli nel modo migliore.
    Grazie mille per il tempo che ci hai dedicato. <3
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    icon @me

    Group
    Member
    Posts
    18,794
    Location
    «J o y l a n d»

    Status
    Offline
    tesoro, se hai bisogno di qualcosa, posso indicarti dove trovare le tabelle o qualche tutorial per sistemare le sezioni :3 basta che mi scrivi per mp ^^ (:
     
    .
7 replies since 14/2/2020, 08:58   158 views
  Share  
.
Top